Assistenza per bambini da 0 a 14 anni: La Kinderwelt Onlus

“L’uomo deve al bambino il meglio di quanto può dare”. Questa citazione dalla dichiarazione ONU per la protezione dell’infanzia puntualizza l’idea e l’obiettivo dell’associazione “Die Kinderwelt Onlus”. L’associazione di pubblica utilità è nata nel 2002 da un’iniziativa di un gruppo di genitori e ha sede a Merano.

Oggi i genitori possono fruire della nostra offerta di servizi in tanti comuni dell’Alto Adige. In collaborazione e su incarico delle istituzioni locali, l’associazione “Die Kinderwelt Onlus” offre un programma vario e di alta qualità: assistenza alla prima infanzia, assistenza nel corso dell’anno scolastico, progetti linguistici, assistenza pomeridiana e nei compiti, assistenza estiva, animazione per bambini durante le feste e altro ancora. “Die Kinderwelt Onlus” si è fatta un nome in tema di servizi di assistenza a bambini e ragazzi.

Fornire alle famiglie il miglior aiuto possibile nell’educazione è diventato il nostro obiettivo. Il nostro compito prevede l’assistenza, la formazione, l’accompagnamento e l’educazione del bambino.

L’obiettivo è la formazione di un partenariato educativo per promuovere e sostenere insieme ai genitori le competenze del bambino. La trasparenza nel lavoro pedagogico ed educativo crea il necessario rapporto di fiducia con i genitori. Di questo approfittano i bambini per il loro sviluppo futuro.

Accanto alle singole idee dell’offerta, vale un’idea pedagogica di fondo che sta alla base del lavoro pedagogico nelle singole strutture e della configurazione di ognuna di loro.

Il nostro lavoro pedagogico si fonda su riconoscimenti scientifici e sui risultati più recenti della ricerca. Ognuno di noi si aggiorna costantemente nel proprio campo per seguire al meglio i vostri figli.

Se desiderate informazioni dettagliate sulle singole idee, saremo lieti di illustrarvele in un colloquio personale. Sarà un piacere per noi spiegarvi il nostro lavoro.

Nel 2011 l’associazione ha ottenuto la certificazione di azienda calibrata sulla famiglia.

La nostra associazione

Noi forniamo supporto alle famiglie nell’educazione dei figli. L’offerta si basa e tiene conto delle esigenze pedagogiche e organizzative nell’educazione.

Le nostre offerte

Le offerte di alta qualità sono interamente rivolte ai genitori e ai loro figli. Qui potete informarvi sulla nostra offerta di servizi per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.

Le nostre sedi

La nostra associazione “Die Kinderwelt Onlus” opera in tanti comuni diversi dell’Alto Adige su loro incarico. Qui potete farvi un’idea delle nostre sedi.

Kidsevent

Un servizio professionale di babysitter durante matrimoni, eventi aziendali o compleanni garantisce relax agli ospiti e bambini contenti. Che ne dite di un kidsevent?